Ansia e attacchi di panico consulto

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni molto ansioso sin da piccolo. Quest estate ho iniziato a soffrire di attacchi di panico (in realtà qualche anno fa ne avevo già sofferto ma si erano risolti con qualche rassicurazione dal medico, nessun farmaco) quest estate comunque ho iniziato ad averne di pesanti e si è instaurata una paura in me che mi accompagna ogni singolo momento da 6 mesi. Parallelamente ho iniziato a vivere fuori casa per la prima volta per lunghi periodi e per me è difficilissimo data la situazione. Ho iniziato alprazolam 025 al bisogno, al massimo 3 al gg ma mai consecutivamente ad esempio 1 giorno si magari 2 giorni no e così via. A casa mi sento più sicuro e ho addirittura smesso con il farmaco che prendevo da 2 mesi (alpraz.) ma ho sempre una preoccupazione-ansia che mi avcompagna ogni minuto.(non lo chiamo più attacco di panico perché riesco a controllarlo ma la sensazione è uguale e continua) Cosa devo fare? Aspetto un consiglio perché non me la sto passando molto bene.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia con il solo alprazolam non è risolutiva per il trattamento del suo disturbo.

Dovrebbe farsi visitare da uno specialista in psichiatria per far approntare la terapia utile per i suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua considerazione e per la risposta, io seguiro il suo consiglio, ma se posso chiedere è possibile guarire da questa cosa secondo lei o sarò costretto a sentirmi così sempre? Perché sinceramente non vedo spiragli di benessere per me, inoltre devo finire l'università e da quest estate non tocco libro per colpa della mia situazione. Un ultima domanda è colpa della mia natura ansiosa questa cosa o la causa e' psicologica? La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fino ad ora non ha ricevuto trattamenti appropriati. Quando inizierà una terapia efficace per i suoi disturbi la situazione migliorerà considerevolmente.