Ipocondria estrema

Buona sera,questi post lo scrivo per ricevere consigli su come fare non per diagnosi perché sono conscio del fatto che online sia impossibile farlo..!
Ho 23 anni e sono schiavo del panico. Riesco ancora a lavorare a guidare a fare tante cose ma il senso di evitare ti oramai già mi ha portai ad escludere palestra,partita di calcetto e questo influisce sul peso sono ingrassato è tutto questo lo evito per paura che essendo asmatico possa essere vittima di infarto o qualche attacco cardiaco ecc ecc..! Ogni sintomo del mio corpo mi mette in un panico temendo vivo la giornata teso come una corda di vìolino e quando torno a casa la musica non cambia tanto! A volte mi alzo nella notte sudato e con la sensazione che stia soffocando. Tutto ciò mi fa stare male perché la qualità della mia vita si è abbassata del 70 %.
Sono Poco autonomo,sempre insicuro e se non prendo lo xanax non riesco ad andare avanti!
Cari dottori io non c'è la faccio più a stare così,ho una vita avanti ho la mia ragazza,ho un lavoro e ho i miei sogni ma questa bestia di panico e paure mi ha tolto il sorriso! A volte anche se resto solo a casa ho paura,in una giornata ho tante volte la sensazione che quel momento che sto vivendo sia l'ultimo della mia vita perché di lì a poco mi verrà quel solito infarto che mi deve venire tutti i giorni o il solito arresto cardiaco o il solito soffocamento.! Sono tanto stanco di viviere così io chiedo a voi esperti un aiuto su come affrontare la cosa ovviamente con l'aiuto di sedute e mettendoci la mia buona volontà! Da premettere che ho provato samyr,Liposom,dropaxin,Alprazig, e tante altre schifezze ma niente mi ha fatto stare bene anzi peggioravano la cosa,solo con lo xanax trovò un paio di ore di sollievo. La mattina per alzarmi dal letto è un impresa,un peso un masso enorme da portare sulle spalle. Non ho più il sorriso e la voglia di viviere che avevo una volta,guardo delle foto a volte e vorrei tornare a quei momenti perché non avevo paura e invece anche ora che vi sto scrivendo sono in una pura tremenda che possa accadermi qualcosa perché mi trovo solo a casa! Vi ripeto non vi chiedo cure,non vi chiedo nulla ma solo un piccolo aiuto a darmi fiducia e autostima e qualche esercizio magari per controllare tutto ciò un po di autocontrollo potrebbe essere la cura. Buona sera a tutti grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non dovrebbe cercare di avere supporto in rete ma farsi visitare seriamente da uno psichiatra per ricevere un trattamento adeguato che solitamente risulta essere risolutivo nei casi di sintomatologia simile alla sua.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/