Ansia, ipocondria, paura

Sale a tutti, mi chiamo ambra.. ho 23 anni, peso 77 kg e sono alta circa 1.61. Fumo meno di un pacchetto al giorno di sigarette.
Non ho problemi di cuore pur avendo fatto tutti gli accertamenti.
Da quando è mancata mia nonna soffro di una paura folle di morire d'infarto. Ictus arresto cardiaco o aneurisma.. qualunque cosa. Sono fissata, guardo le scadenze del cibo, soffro di una nausea inarrestabile e a volte per farla passare vomito a posta. Ho passato periodi dove ero più magra, dove fumavo meno. Credo dipenda tutto dallo stress interno. Sono stata ricoverata a fine maggio per un problema di vomiti continui e di equilibrio. Mi hanno fatto tanti accertamenti, sono Sana come un pesce. Non ho problemi o malformazioni, in casa non ci son casi di morti giovanili. O di malattie giovanili. Ma io non mi convinco. Alla fine in ospedale non ci hanno cavato piede, mi hanno ttrovato un piccolo calcolo che ora come ora non da fastidio. Mi hanno sospeso le medicine che prendevo ( daparox geffer x la nausea xanax e la pillola anticoncezionale harmonet ) quest ultima mi ha causato l'arrivo del ciclo subito e poi sono tre mesi che non mi arrivano. Il problema dei vomiti era l'orecchio. Mi hanno dato microser e levopride che mi hanno sospeso da poco e ridato lo xanax 10g la sera. Ora come ora sono in amenorrea e sto prendendo il keptin riso rosso fermentato 1 volta al di perché avevo anche i valori de trigliceridi alti e il colesterolo buono basso e il cattivo al limite. Esami fatti due settimane fa. Ho pensato tutte le medicine prese. Integratore dato dalla mia ginecologa perché non ci sono altri problemi. Adesso sto male, sono sempre con la nausea, ho una stanchezza cronica e la sera mi viene una sensazione come se fossi ubriaca io la chiamo. Occhi stanchi e tutto che si muove. Dolori intercostali continui.. manie di persecuzione perché penso che se non faccio determinate cose mi succede qualcosa.. non so se la stanchezza e questa sensazione sia dovuta anche all amenorrea. Sta di fatto che io non vivo più. Vorrei dimagrire un po e diminuire sino a smettere di fumare ma quest ansia non mi permette di avere forZa di volontà. Tutti i medici mi hanno detto che alla mia età se non hai problemi congeniti posso star tranquilla. Anche per la sigaretta ma di smettere per un futuro ora che sono in tempo.. e io voglio farlo. Non riesco a convivere con queste nausee e non riesco a stare tranquilla.. vi pregole datemi dei consigli perché io voglio vivere h9 23 anni. Voglio stare tranquilla vi prego. Non vivo più. Io non ho paura della morte non voglio morire adesso. E anche se so che non ci sono i fattori e uguale non riesco. Mi hanno detto che trigliceridi e colestero lo se curati subito non ti uccidono in un mese.. ma io ho paura lo stesso. Vi prego ditemi qualcosa.. grazie un abbraccio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha ricevuto indicazioni sulla possibilità di sottoporsi a visita psichiatrica o meno?

Assumeva daparox, per quale diagnosi? A quale dosaggio? Prescritto da chi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Prendevo una pastiglia di daparox la mattina. Ora il mio medico di famiglia ha cambiato terapia
Leroxyn 10 g la mattina
Xanax 10 g la sera