Ansia al risveglio

Salve a tutti...sono un ragazxo di 32 anni...da circa 2 mesi ho sostituito la vecchia terapia a base di rivotril (per l'ansia) con la paroxetina e l'alprazolam....ultimamente ed esattamente due volte mi è capitato di svegliarmi la mattina e il pomeriggio con sensazione di ansia e pesantezza allo stomaco e non ne capisco il motivo....puntualizzo che soffro di ansia da ormai quasi 8 anni e da altrettanto tempo soffro di ipocondria la quale mi ha portato come di consuetudine a fare un sacco di visite per monitorare l'andamento della mia salute..volevo sapere logicamente per quanto possibile a cosa posso collegare questo brusco risveglio..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Due solo episodi non possono essere indicativi di ansia al risveglio. Se il sintomo persiste andrebbe rivista la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Saverio, ho riferito questa cosa al medico il quale mi ha detto di aspettare almeno una decina di giorni per fare il quadro della situazione generale! Volevo sapere però a cosa potrebbe essere imputata questa agitazione al risveglio dato che non ne ho mai sofferto..nemmeno nel periodo precedente la cura e neppurr durante il cambio di terapia!!!grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere i tempi che sono stati indicati dal suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto Dottore....ma un leggero pensiero non si potrebbe avere, nel senso, un idea!