Ipersonnia

Salve dottori,ho un grave problema che sta affliggendo il mio stile di vita...da dicembre in poi ho iniziato a soffrire di un problema per cui la mattina,indipendentemente dall'orario in cui vado a dormire,mi sveglio tardissimo 13-14...ora mi cominciano le lezioni universitarie e sono nel panico perchè non so come fare a svegliarmi in tempo per andare a lezione,che per altro sono obbligatorie...assumo antidepressivo ed altri farmaci ma il mio medico esclude che la causa siano i farmaci ed io gli do pienamente ragione perchè prima facevo una terapia molto più pesante e non avevo di questi problemi...mi viene detto che il dormire in eccesso è una sorta di difesa che metto in atto,ma poi all'atto pratico di sapere cosa posso fare per migliorare la situazione,non ricevo alcuna risposta pratica.C'è qualcosa che posso fare?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente quale terapia assume e da quanto tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Zoloft 200 mg al giorno,depakin 1500 mg al giorno,quetiapina rp 600 mg al giorno da 6 mesi circa...poi da un mese e mezzo abbiamo introdotto xanax 1 mg tre volte al giorno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente la terapia le porta sonnolenza ed andrebbe rivista.

La presenza di una aggiunta di benzodiazepina fa pensare che lei un mese e mezzo fa non avesse questo tipo di sonnolenza.
[#4]
dopo
Utente
Si,ma il fatto è che io ho difficoltà ad addormentarmi e difficoltà a svegliarmi.Ed in ogni caso io prima di introdurre la bzd prendevo 30 gocce di trittico e poi siamo passati a 25 gocce di laroxyl entrambi farmaci parecchio sedanti e li usavo per "dormire",ora non prendo niente in tal senso