Paralisi di bell

Buonasera,

sabato, dopo una settimana mi sono recato presso il pronto soccorso e mi è stata diagnosticata una Paralisi di Bell (Dx) . Sono stato visitato dal Neurologo che ha escluso qualsiasi altro tipo di malattia (ho avuto precedenti di tumore al cervello in famiglia).
Il neurologo mi ha prescritto Deltacortene 1 e 1/2 cp per 3 giorni, poi 1 cp per 7 gg, poi 1/2 cp per 7 giorni e 1/2 per 4 giorni alterni, accompagnato da Pantoprazolo.
Inoltre soffro di un problema di ragadi anali e vorrei sapere se la terapia non possa creare ulteriori problemi, nei primi 3 giorni a parte alcuni bruciori di stomaco non ho avvertito altri problemi.
Vorrei sapere se è la terapia giusta da seguire e se è consigliabile effettuare anche una risonanza magnetica?
Ho anche alcune difficoltà a pronunciare qualche parola e forti mal di testa. Ho effettuato una risonanza 4 anni fa e non è stato rilevato nulla.

Vorrei inoltre chiedere quando è consigliabile tornare all'attività sportiva per un problema simile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia è congrua alla diagnosi formulata e non dovrebbe creare problemi a livello anale.
La RM encefalica è indicata in caso di recidive, quando alla visita neurologica vengono riscontrate alterazioni degne di nota o in caso di ritardo della guarigione.
Per quanto riguarda l'attività sportiva è prudente riprenderla gradualmente dopo la remissione della sintomatologia che mediamente nella stragrande maggioranza dei casi avviene in 4-8 settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro