Cefalea da utilizzo prolungato di pc e telefoni

buon giorno vorrei quali patologie possono provocare mal di testa prolungati causati dall utilizzo per lavoro di pc e telefoni.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

allo stato attuale non ci sono patologie ufficialmente catalogate causate dai dispositivi che menziona. La cefalea, in genere tensiva, potrebbe essere una di queste, sia per effetto diretto che, più frequentemente, per la postura prolungata e/o poco corretta che assumiamo per es. davanti al pc. Come Le dicevo, ci sono anche soggetti che avvertono l'effetto diretto di questi apparecchi soprattutto sotto forma di cefalea.
Per il resto non sono ancora chiari gli effetti a lungo termine.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, mi dispiace averla delusa ma non è corretto diffondere notizie che non hanno una base scientifica certa.

Cordialmente