Un mese fa ho avuto un attacco improvviso

Buonasera, chiedo un consulto perché sono esasperato. Circa un mese fa ho avuto un attacco improvviso di cefalea sul lato sinistro del capo, pulsante molto forte..si è calmato dopo qualche minuto lasciandomi un senso di stanchezza e stranezza generale. Non ho dato tanto peso alla cosa essemdomi passato. Dopo circa 3 giorni ho preso un volo per Catania. Mentre decollavamo ho sentito il cranio in una pressione mostruosa e mi ha tappato le orecchie. Dopo qualche tempo ho notato di avere gli occhi sempre lucidi e mi è tornato il mal di testa forte pero stavolta sul lato destro con calore anomalo perché non era febbre .poi passava a sinistra e viceversa. Ora ho dolori muscolari. Il neurologo mi dice che nn ho nulla ma io ho troppa paura. Domani ho una visita in ospedale per un eventuale ricovero anche se il mal di testa con annessa confusione mentale mi è passato da qualche giorno. Ho paura e credo perchè chiedero una rmn all'encefalo voi cosa ne pensate ?? 120 euro di analisi ed è tutto ok ed il neurologo ha detto che è solo stress o al massimo qualcosa legata alla circolazione ed ho ancora occhi lucidi e gonfi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche descritte non sono tipiche di una forma di cefalea in particolare.
Buona notizia è comunque l'esito negativo della visita neurologica.
Considerato che è la prima volta che accusa questa sintomatologia (così almeno si evince dal post) è corretto avere una diagnosi di certezza per cui una RM sarebbe indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro