Cefalea rimedio

Buongiorno,

soffro da 16 anni di cefalea senza aura.
Ho fatto tutti gli esami richiesti dai vari specialisti che ho incontrato:
-elettroencefalogramma
-risonanza magnetica
-rx seni paranasali
-analisi del sangue

gli specialisti nello specifico sono:
-diversi neurologi (da ultimo al centro cefalee del BESTA di Milano)
-diversi ginecologi
-oculista
-osteopata
-cardiologo
-endocrinologo
-otorinolaringoiatra

Nessuno mi ha saputo indicare una causa precisa, ma solo una cura per alleviare il dolore.

Con il tempo si sono modificati la frequenza (che è aumentata) e le caratteristiche del mio mal di testa (dolore e zona).

Attualmente mi è stato prescritto AURADOL in compresse abbinato a TACHIPIRINA 1000.
Negli ultimi anni la frequenza è di 7/8 episodi mensili.

L'esperienza mi ha portato a pensare che il mio mal di testa sia di tipo ormonale in quanto in concomitanza del ciclo e dell'ovulazione ho sempre mal di testa.

Le tipologie di mal di testa sono:
-a sinistra nell'arcata sopraccigliare (intenso quasi come un bruciore; se non curato mi provoca nausea e intolleranza a luce e odori; devo dormire per sperare che auradol e tachipirina possano fare il loro effetto)
-a destra nella zona dello zigomo e della tempia (più lieve e mi passa più velocemente con la solita cura sopra indicata)

Allo stato attuale mi è stato detto che non è curabile e l'unico rimedio per le crisi è la cura descritta.

Qualcuno mi sa indicare se esistono altri esami o potenziali cure da concordare o suggerire a qualche specialista?

Ho provato veramente di tutto anche al di fuori della medicina tradizionale: agopuntura, tisane, omeopatia, diete specifiche senza latticini ecc, ma non ho mai avuto miglioramenti sensibili.

Ho letto riguardo a farmaci a base di cannabis. Per il tipo di mal di testa descritto potrebbero aiutare o peggiorerebbero la situazione? Non ho mai assunto cannabis quindi non posso avere un riscontro nemmeno dall'utilizzo ludico della sostanza.

Grazie per l'attenzione,
S

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha una diagnosi precisa del tipo di cefalea che riferisce?
Le dico questo perchè "cefalea senz'aura" non è una diagnosi, a meno che non voglia dire "emicrania senz'aura".
Ha mai fatto terapie di prevenzione con farmaci diversi dagli antidolorifici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro