Dolore alla testa

Gentili dottori, da alcuni giorni avverto un fastidioso dolore alla parte superiore destra della testa. Esso si manifesta quando faccio alcuni movimenti con le labbra. Inoltre quando premo su quella parte, essa appare indolenzita. Il fastidio in alcuni momenti interessa anche gli occhi. Questo disturbo si è verificato anche altre volte ed è passato senza l'assunzione di farmaci. Il mio dottore l'aveva attribuito all'infiammazione di qualche nervo. Inoltre, in alcuni periodi soffro di una febbricola serale che si presenta in serata, e arriva raramente fino a 37.4, per poi normalizzarsi verso le 22 circa. Dalle analisi fatte lo scorso anno era risultata una mononucleosi in via di guarigione, dunque la febbre era stata attribuita a questo problema, ma ora, a distanza di un anno? Da cosa potrebbero dipendere questi mie distrurbi? Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce sembrerebbe di origine muscolare, infatti si evidenzia maggiormente con i movimenti e con la pressione diretta sulla zona interessata, senza escludere un risentimento nevralgico.
Per quanto riguarda la febbricola è corretto indagare la sua natura mediante esami di laboratorio che il medico curante potrebbe richiedere, medico curante a cui La invito a rivolgersi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio tanto. Lo farò al più presto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica!