Un emicrania senza aurea che durante ciclo mi dura pure 7 giorni

salve ho 31 anni da un 7 anni circa sofro di mal di testa.mi prende un dolore occhio destro o sinistro e da li devo entro breve prendere un relpax o imigran x sopravvivere alla giornata lavorativa.stata da molti neurologici, spesi tanti soldi,preso topamax, laroxyl e altri simili ma serviti a nulla.il dolore quando viene ha come salvezza solo i triptani.fatto pure esame encelografico ma risultato tutto ok a livello dicircolazione.per tutti è un emicrania senza aurea che durante ciclo mi dura pure 7 giorni su 7 di continuo.cosa posso fare?è pericoloso prendere 3 scatole di relpax al mese?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il relpax è efficace la diagnosi di emicrania senz'aura è certamente corretta.
Ovviamente non può abusare con i triptani (nemmeno con i comuni antidolorifici) perchè potrebbe cronicizzare il problema. Quante cpr assume al mese?
Quanti attacchi al mese si manifestano? Comunque esistono altre molecole di prevenzione che potrebbero essere "provate", anche in associazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la tempestiva risposta.Non ho una misura fissa.Questa settimana(settimana del ciclo ne ho prese 7),settimana scorsa zero.Mediamente diciamo 2 a settimana se sono fortunata.Cosa potrei prendere?quali sono queste altremolecole?grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è possibile consigliare farmaci a distanza, deve essere lo specialista a "provare" le varie molecole che ha a disposizione. Nel caso si trattasse di un'emicrania resistente alle varie terapie di prevenzione è indicato rivolgersi ad un serio centro di terapia del dolore.

Cordialmente