Calore testa e pesantezza

Salve circa 10 mesi fa io ho avuto una mononucleosi manifestatasi con molta astenia e alcuni casi di febbricola sporadica. Ora a distanza di 10 mesi avverto ancora questi sintomi:
Febbricola sporadica ( 1 volta alla settimana es) dura 1 giorno e poi basta.
Al risveglio debolezza e pesantezza alla testa ( non dolore) , con il passare della giornata avverto un senso di calore al viso e bruciore agli occhi che non tende a diminuire apparte quando vado a letto.( P.S noto che bagnandomi il viso con acqua fresca mi sento meglio) questione di poco perché dopo ritorna subito.
Ora elenco le visite e gli esami effetuati in questi mesi:
Emocromo completo con formula/ esami urine / Glicemia / potassio / sodio/ calcio / magnesio/ LDH/ TSH/ vit D.
Rx torace
Risonanza magnetica con contrasto cervello
Tutto questo negativo.
Ora non so più che fare ogni tanto avverto sensazione di febbre e calori.
Non sopporto più questi sintomi che ogni giorno mi affligono.
Sono anche andato sotto consiglio della mia dottoressa da un psichiatra:
dove ho fatto le seguenti cure non avendo nessun tipo di risultato.( mutabon 1 mese e mezzo, cipralex 10 gocce 1 mese, efexor 2 settimane 150 mg).
Che mi consigliate di fare ..
Io ora mi sono rivolto ad un omeopata il quale mi ha prescritto una terapia che ho cominciato da 15 giorni contro la mononucleosi visto che lui pensa che questi sintomi siano da associare alla presnza latente del virus..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la sintomatologia attuale rappresenti un esito della pregressa mononucleosi, a volte questa infezione lascia dei postumi che possono persistere per diversi mesi, anche qualche anno. Una visita presso un internista o un infettivologo la riterrei utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi ero dimenticato di dire che ho fatto anche una visita dall'infettologo il quale ha detto che secondo lui non era più colpa della mononucleosi e mi ha detto di rivolgermi da un psichiatra. . Io non so più che fare secondo lei dovrei eseguire altri esami? Cosa potrei fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che le terapie psichiatriche non abbiano avuto nessuna efficacia, consideri però che un mese di cipralex e, soprattutto, 15 giorni di efexor possono essere insufficienti per valutare il reale effetto delle cure.
Dando per scontata la loro inefficacia, prima di pensare ulteriori esami, che da questa postazione potrebbero essere consigliati in modo non corretto e non mirato al problema, Le rinnovo l'invito ad una visita internistica, sarà poi lo specialista a richiedere eventuali esami mirati ai riscontri della visita, se ritenuti opportuni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ora sono in terapia con un omeopata che ho visto nel suo curriculum che è specializzata anche in medicina interna posso fidarmi di lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come faccio a saperlo se non la conosco?
Per mia forma mentis i colleghi sono tutti affidabili fino a prova contraria, personalmente parto da questa convinzione.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei alzarsi con la testa pesante e occhi stanchi e poi durante il corso della giornata aumenta cosa può essere?
Può essere di origine ansiosa o stress?
Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può essere di origine ansiosa o da stress, senza escludere una cefalea di tipo tensivo anche senza un dolore vero e proprio.

Cordiali saluti