Possibile tumore ?

Sono una ragazza di diciassette anni e da un po' di tempo ho notato di soffrire di qualche disturbo. Premetto che non sono stressata o in ansia per questo : vorrei solo avere un parere generale e ipotetico prima di spendere soldi per delle visite. Quasi quotidianamente soffro di mal di testa, di intensità variabile. Non si tratta del solito mal di testa : è più una sensazione di schiacciamento, come se avessi la testa premuta in una morsa, specialmente nella zona occipitale/cervelletto. Inoltre, capita a volte che io mi perda nei discorsi, perda concentrazione e dimentichi completamente quello che sto facendo o dicendo. Meno frequentemente ho anche giramenti o perdita di equilibrio e piccoli tremori alle mani. Nella mia famiglia, il nonno paterno, entrambe le nonne e mia mamma hanno sofferto di tumori ( seno, colon, stomaco, ossa ). Questi miei disturbi potrebbero essere un campanello d'allarme per un tumore ? Ringrazio in anticipo chi risponderà, e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta è aspecifica, nel senso che non indica una patologia in particolare. È chiaro che bisogna fare una diagnosi corretta sia per la cefalea che per le altre manifestazioni riferite, pertanto una visita neurologica la riterrei indicata.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro