Esisto RM dopo forte cefale

Buongiorno, un paio di settimane fa in vacanza ho accusato una forte cefalea improvvisa dovuta presumibilmente a sforzo, dopo un rapporto con il mio compagno. E' durata pochi minuti poi è passata. L'ho riavuta ancora qualche giorno dopo e a seguito di questa mi è rimasto un senso di bruciore e tensione su tutta la testa, un dolore non forte, ma pesante che si sposta e che noto in concomitanza di alcune parti dolentidel cuoio capelluto, come piccoli brufoli e aree arrossate. Se li tocco scatenano ancora di più il bruciore e la tensione.
La neurologa mi ha prescritto un RM encefalo e tronco da fare per controllo. Ho ritirato gli esisti e siccome sono una persona un po' ansiosa sono un po' agitata per quello che leggo scritto e che riporto sotto:
In fossa cranica posteriore il IV ventricolo è mediano di normali dimensioni. Non si apprezzano alterazioni di segnale a livello del cervelletto. Una puntiforme sfumata alterazione di segnale si apprezza lungo il fascio coreico spinali a livello pontino in sede paramedica destra. Il dato non sembra di significato patologico ma possibile accentuazione del normale segnale.In sede sovratenoriale le strutture della linea mediana sono in asse
Le dimensioni del sistema ventricolare sono compatibili con l'età della paziente; aspetto lievemente ampliato degli spazi liquorali in sede parietale bilateralmente.
Una puntiforme alterazione di segnale di significato specifico e non recente si apprezza nella sostanza bianca in sede frontobasale sinistra.
Non si apprezzano depositi emosiderinici in Gradient-Echo.

Non capendo molto e non sapendo quando potrò fare una seconda visita dalla neurologa vorrei sapere se c'è qualche cosa di preoccupante sia nella puntiforme alterazione di segnale lungo il fascio coreico spinale, sia nella puntiforme alterazione nella sostanza bianca che pare essere di vecchia data.
Ringrazio a chi mi saprà dare qualche informazione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Mi pare che alla RM non siano emerse alterazioni importanti, infatti quella a livello pontino è ritenuta dal neuroradiologo probabilmente non patologica, mentre l'altra sembra essere aspecifica (ritengo che sia un errore di trascrizione) e se Lei soffre di emicrania potrebbe essere giustificata da questa.
Faccia però visionare l'esame alla neurologa che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua veloce risposta,
avrò appuntamento con la neurologa venerdì pomeriggio per portarle l'esito ma ero agitata dalle voci dell'esito, cioè dei segnali di alterazioni, uno oltretutto non recente. Nel 2007 avevo fatto una risonanza per una cefalea diversa da quella attuale e non era emerso nulla e quindi adesso mi ero preoccupata. C'è stato comunque un errore di trascrizione da parte mia, volevo indicare "aspecifica", grazie e scusi la svista.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La svista l'avevo intuita, capita.
Se vuole può farmi sapere l'esito della visita neurologica.

Cordialità