Debolezza gambe , fastidio al mento e petto

Buongiorno , volevo un'informazione . Sono una ragazza di 21 anni e qualche mese fa ho avuto un attacco di panico e da lì non sono più "guarita" del tutto .. Nel senso che ho sempre un po di paura di avere qualcosa . Ho fatto analisi del sangue generiche e risulta tutto apposto e anche il mio medico che mi ha visitato il cuore ha detto che è perfetto. Adesso molto meno , ma spesso avevo fitte al lato sinistro del petto . Ora le ho molto raramente, ma ogni tanto ho fitte nel lato sinistro del collo (la mia fisioterapista mi ha detto che è perché sono tesa), ma ora non sono più stressata e comunque continuo ad avere delle fitte (saltuariamente e di durata breve) . Inoltre, ho iniziato a lavorare da una settimana e faccio la commessa e sto in piedi 5/6 ore al giorno senza mai sedermi e la sera arrivo che ho le gambe deboli, è stanchezza o potrebbe essere dell'altro? Dico anche che sono una sportiva agonista quindi sono allenata a fare movimento ecc. Da un paio di giorni avverto , inoltre, del fastidio al mignolo della mano , come se fosse intorpidito. Tutti questi sintomi sono causati dalla "testa", cioè dalla paura di avere qualcosa, o posso essere collegati tra loro come una "malattia"? Cordiali saluti. Elisa
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Elisa,

è difficile stabilire a distanza se i sintomi descritti siano di origine ansiosa o meno, occorre una visita diretta per potere dare un parere attendibile.
Probabilmente il fattore delle gambe è dovuto alla posizione eretta per 5-6 ore consecutive.
Sarebbe opportuno parlare inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto. Si, inoltre noto anche una stanchezza generale . Mi auguro sia dovuto semplicemente data dal fatto che mi alzo presto la mattina, perché sono un po ipocondriaca e mi spavento subito per tutto.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia