Informazione su centrum

Salve gent.mi dottori, vorrei sapere a cosa serve il centrum(citidina/uridina) perchè mi è stato prescritto insieme a citalopram e lexotan quale terapia antiansia. Il dottore ha detto che mi aiuterà.Non saprei. Penso sia inefficace per l'ansia.Potreste aiutarmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il centrum viene utilizzato come adiuvante in casi di deficit della memoria, della concentrazione e dell'attenzione.
Non è un ansiolitico ma potrebbe aiutare nei casi che Le dicevo precedentemente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Ferraloro per la celere ed esaustiva risposta.Vorrei chiederle un'ultima cosa e poi non la disturberò più: cosa significa che l'ssri(il citalopram nel mio caso) si accumula nel cervello? anche a bassi dosaggi si accumula e ci mette più tempo a fare effetto?La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non parlerei di accumulo in quanto non è propriamente ciò che avviene.
Tutti gli SSRI per agire hanno bisogno di un periodo di tempo che mediamente è di 3-4 settimane, a volte anche di più.

Cordialmente