Esenzione

Buongiorno
Da tanti anni ho il morbo di parkinson , ho l'esenzione per questo tipo di malattia,e ho deciso di cambiare la neurologa che mi ha in cura .
Mi e' stato richiesta un' impegnativa di prima visita .
Quando sono andato a ritirare il documento ho trovato sull'impegnativa non esente .
Alla mia richiesta di informazioni mi e' stato risposto che la prima visita bisogna pagarla mentre tutte le altre di controllo no
Volevo sapere se questa informazione e' corretta
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la normativa in materia varia da una Regione all'altra, in Sicilia non vige questa norma, a meno che non si abbia ancora l'esenzione per la patologia (e questo mi sembra normale).
Non conosco le norme della Sua Regione, vediamo se c'è qualche Collega del sito che Le possa essere di aiuto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ,
intanto la ringrazio per la risposta , e se qualche suo collega che e' della mia regione potesse chiarirmi il problema ne sarei grato
cordiali saluti