Movimenti involontari

Salve da un po' di tempo presento degli strani sintomi che non saprei spiegare bene. Vi faccio un esempio per spiegarmi meglio: sono seduta o ferma da un po' e mi alzo o muovo di scatto e la parte sinistra del mio corpo (soprattutto braccio e gamba) si muove in modo involontario per qualche secondo e non riesco a controllarla. Questo accade nei periodi di maggiore stress. Sono molto preoccupata ma non ho detto niente a nessuno, nemmeno ai miei genitori. Non trovo nulla su altri siti, spero che mi possiate aiutare.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
dalla descrizione parrebbe non essere un fenomeno di cui doversi preoccupare. Tuttavia, se il disturbo dovesse persistere, potrebbe essere il caso di consultare un Neurologo allo scopo di inquadrare esattamente in quale categoria questo movimento involontario possa essere collocato ed indirizzare a specifiche indagini (EEG, Risonanza, etc.).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it