Dolori alla testa

Salve, vorrei chiedere un 'informazione, ho 22 anni e da aprile avverto uno strano mal di testa. Sento la testa pesante, che tira e che a volte pulsa alle tempie e nella parte posteriore alta con piccole fitte. Mi porta capogiri, nausea e un forte senso di sbandamento e spossatezza. Il tutto aumenta durante le mestruazioni a partire da una decina di giorni prima. Ho già effettuato una risonanza magnetica a maggio su richiesta del medico di base, senza che risultasse qualcosa di particolare. . ma la situazione non è cambiata. . . di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea descritta sembrerebbe di tipo tensivo, senza escludere completamente una forma emicranica (le due condizioni possono anche coesistere).
Considerato che il problema persiste dal mese di aprile, è senz’altro indicata una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un’eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti