Cefalea tutti i pomeriggi

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, lavoro come impiegato e uso tutto il giorno il computer, da circa un mese tutti i pomeriggi ho un lieve mal di difficile localizzazione, verosimilmente è nella parte frontale, non presenta fitte o picchi acuti (se non molto raramente), diciamo che è costante e se effettuo una "palpazione" nella parte frontale e parietale al rilascio sento un leggero dolore, per ora non ho mai preso antidolorifici perchè non ne ho sentito così forte la necessità anche perchè dopo circa 2/3 orette passa in autonomia. Secondo voi da cosa potrebbe essere causato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive un’ipotesi che si potrebbe avanzare è la cefalea tensiva che nel Suo caso potrebbe essere favorita da posture prolungate o poco corrette.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Ferraloro e grazie per la risposta tempestiva,

con tutti i limiti del caso dovuti al fatto che ci stiamo sentendo solamente per via telematica, secondo lei quale potrebbe essere una terapia/strategia per poter sovrastare questa problematica?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

le terapie si consigliano dopo una diagnosi, che Lei ancora non ha.
Provi a mobilizzare frequentemente il collo anche sul posto di lavoro, se possibile. Un fisiatra potrebbe probabilmente aiutarLa qualora l’ipotesi precedentemente avanzata fosse confermata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi potrebbe anche essere causato dalla scogliosi di cui soffro?

Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche questa può essere un’ipotesi possibile, anche se meno probabile.

Cordialità