Anomali formicoli

Buonasera signori medici, salto i complimenti per il vostro utile lavoro in questo blog e vengo al punto.
Sono un ragazzo di 22 anni, premetto abbastanza ansioso.. da un paio di giorni mi sento "strano"
Debolezza, formicolii leggeri agli arti, gambe molle e senso di stanchezza nonostanre dorma 7/8 ore a notte. Purtroppo ho fatto l errore di controllare i sintomi su internet.. ed adesso sono molto impaurito per la possibile malattia degenerativa..
qualche mese fa ho avuto un attacato d ansia e il mio medico mi ha prescritto delle analisi del sangue.. dove e risultato tutto negativo ad accezzioni di una leggerissima carenza di ferro.. potete rassicurarmi che il tutto e dovuto ad ansia e non a malattie piu gravi? sento di avere forza.. diciamo riesco a fare sempre lo stesso numero di flessioni.. ma a volte mi sento davvero stranito.. ho inoltre letto su internet del test di equilibrio su una gamba.. e purtroppo piu di un certo quantitativo di secondi non riesco a stare.. . sono davvero nell ipocondria piu totale.. ri ringraziandovi per l attenzione porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive è aspecifica e non indica una malattia in particolare.
Da quanto scrive si potrebbe ipotizzare un fattore ansioso alla base del problema, tuttavia, essendo questo un consulto a distanza, devo consigliarLe di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott Ferraloro,
Riapro a distanza di un mese questa discussione per informarla e chiederle qualche consiglio:
Qualche settimana fa in pieno stato d ansia sono stato al pronto soccorso.. avevo un fortissimo mal di testa lato sinistro. L internista ha proceduto ad una visita generale obiettiva tra cui anche una prova dove mi ha fatto mettere ad occhi chiusi e mani avanti. Ha inoltre usato il "mattelletto" colpendimi sulla vena dell avambraccio. Risultato secondo il dottore tutto negativo, tutto dovuto all ansia. (Mi ha solo consigliato delle analisi per la tiroide dato che sono molto magro)
Da qualche giorno però ho uno spiacevole fastidio nella parte posteriore del quadricipite destro una sorta di vibrazione (o fascicolazione) che è accentuata molto quando cammino. In più a distanza di 7 giorni rileggendo il foglio rilasciatomi a fine visita dall internista ho notato quanto segue: TREMORI FINI ARTI SUPERIORI e sono andato ancora più in dubbio e panico
Giungo al dunque.. secondo lei devo rivolgermi ad un neurologo per approfondire il tutto? Ho paura di avere la Sm.. sono consapevole di essere ansioso ed ipocondriaco ed infatti da qualche giorno ho iniziato delle sedute da uno psicoterapeuta.
Volevo però avere un consiglio in più da lei.
Chiedo scusa se ho allungato parecchio ma le ho voluto descrivere la situazione completa.
La ringrazio per l attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

verosimilmente la sintomatologia riferita è su base ansiosa, però da questa postazione devo consigliarle una visita neurologica da effettuare serenamente e senza preoccupazioni considerato l’esito negativo della visita al P.S.

Cordialmente