Avrei bisogno di un'informazione riguardo l'emicrania che mi ha colpito, grazie

Salve, da ieri sera mi è comparsa un'emicrania piuttosto fastidiosa (preessione sulla nuca, dolore alle tempie talvolta da un lato e talvolta dall'altro, insomma i classici sintomi da emicrania.
specifico che è la prima volta che mi viene.
) Bene o male so che passerà a breve e basta solamente resistere, il problema in questo caso è che ogni tanto mi capita di sentire un suono, come un sibilo seppur di tono molto basso, e che dura qualche secondo.
E non ho idea se questo rumore passerà anche assieme all'emicrania oppure no.
In caso che tipo di rimedio potrei provare sul momento?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dalla descrizione della sua sintomatologia si è portati a formulare una diagnosi presuntiva di emicrania con aura. Il trattamento dell'emicrania, su indicazione della Società Internazionale delle Cefalee, consiste in una terapia preventiva, in relazione al numero di attacchi per mese ed alla entità del disturbo, oppure semplicemente nella prescrizione di farmaci dell'attacco. Le suggerisco di consultare il suo medico di famiglia che, se ne ravvede la necessità, può inviarla ad un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it