Mal di testa la mattina, nausea, mioclonie e fascicolazioni.

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, è da un paio di settiamane che soffro di mal di testa la mattina appena sveglio, di nausea fino all'ora di pranzo e di mioclonie-fascicolazioni che si susseguono tutto il giorno in tutto il corpo.
Volevo precisare che sono un tipo ansioso, e che ho notato che questi sintomi li ho cominciati a sentire dopo la perdita di una persona a me molto cara, almeno il mal di testa è iniziato da quel giorno.
Per quanto riguarda il mal di testa e la nausea le sento solo la mattina, dopo aver mangiato sembrano sparire sia nausea che mal di testa.
Per quanto riguarda le fascicoazioni-mioclonie si susseguono per tutto il giorno in tutto il corpo. Adesso elencando i vari sintomi su internet ho trovato le malattie più allarmanti e mi sto preoccupando, tra tumori e sla non ci capisco più niente.
Ho fatto le analisi del sangue prima di questi eventi e risultava tutto nella norma.
Spero mi possiate consigliare qualcosa, grazie saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Innanzitutto facciamo una distinzione tra mioclonie e fascicolazioni, queste ultime sono delle contrazioni muscolari che possono essere viste anche sotto la pelle come guizzi, mentre le mioclonie presuppongono lo spostamento di un arto, come uno scatto, sempre visibile.
Per il resto Le consiglio di non allarmarsi e di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.
La cefalea sembrerebbe avere caratteristiche simili a quella tensiva ma il collega saprà essere certamente più preciso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Innanzitutto facciamo una distinzione tra mioclonie e fascicolazioni, queste ultime sono delle contrazioni muscolari che possono essere viste anche sotto la pelle come guizzi, mentre le mioclonie presuppongono lo spostamento di un arto, come uno scatto, sempre visibile.
Per il resto Le consiglio di non allarmarsi e di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti