Mioclonie difuse stanchezza dolori braccia e gambe e tremolio

Buongiorno dottor Feralloro ecomi din nuovo qui .Ci siamo sentiti a settembre per mioclonie palpebra destra ! Dopo un po di tempo le mioclonie si sono diffusi in tutto il corpo .Ho sempre spasmi muscolari stanchezza e dolori polpacci e braccia ho fatto la RM encefalica e rachide dove l'esito dice: L'esame non rileva alterazioni d'intensità nel parenchima cerebrale.Il sistema ventricolare sovratentoriale e di normale morfologia e dimensioni .S segnala la persistenza della cisti dell setto pellucido. Sono visibili, caratterizzati da normale segnale di pervietà i principali vasi arteriosi della basa.Fossa posteriore nella norma. RM collona cervicale: C3-C4eC4-C5 MINIME IMPRONTE SULLA SUPERFICIE DELL SACCO DURALEal C5-C6 sono presenti marcati segni degenerativi di natura spondiloartriti ca con ampia protrusione discoosteofitaria posteriore con cancellazione della rappresentazione degli spazi subaracnoidei per midollari antero laterale SX e con impronta sulla superficie midollare anteriore SX con presente risentimento dalla radice C6 sx.T1-T2 e T2-T-T3 ibdischi protrudono posizione postero mediana con impronta sacco durale.T5-T6 il disco e disidratato e potrude a largo raggio e si associa a spondilo artrosi.Comprimono il sacco durale e riducono il forami intervertrebrali .A T7-T8 il disco potrude in posizione postero mediana.I rimanenti dischi sono di normale spessore e contenuti.I principali diametri dell canale sono nella norma .RMlombosacrale: Si rileva segni di spondiloartrosi.L2-L3 pprotrusione discale intraforaminiale sinistra impronta la radice.L3-L4 potusipne discale in tra forami nivale postero mediana laterale SX.Comprime sacco durale e riduce i forami intervertebrale .A L4-L5 si rileva protrusione discale intaforaminiale SX riduce forame intervertebrale I rimanenti dischi intersomatici sono di normale spessore e contenuti i principali diametri dell canale sono nella norma.Il midollo terminale e di normale morfologia e intensità.HO FATTO DUE VISITE NEUROLOGICHE TUTTE DUE NEGATIVE MA PER LA TRANQUILITA LA NEUROLOGA MI HA PRESCRITO ESAMI DELL SANGUE E EMG ARTI INFERIORI .esami sangue sono emocromo completo nella norma ft3ft4e TSH bella norma esame elletrolitti nella normaS-IgG, S-IgA nella norma S-IgM 2,5 range 0,5-2.2 complemento C3 e complemento C4 nella norma e fattore reumatoide nella norma .La EMG : derivazione con alletrodo ad ago dei muscoli facciali: a riposo non deriva attività di denervazione al massimo sforzo tracciato nella norma.Non registrati movimenti involuntari. Arti inferiori: derivazioni con elletrodo ad ago a carico di alcuni muscoli degli arti inferiori guadricipiti.tib.anteriori, tricipiti della dura e pedidii: a riposo non riscontrata attività di tipo spontaneo, alla contrazione massimale tracciati di tipo interferenziale per tutti i distretti muscolari esplorati. conclusioni EMG NELLA NORMA ESAME NEUROGRAFICO NELLA NORMA. Ho fatto anche Elle telencefalo grama con esito nella norma la mia paura e la SLA
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

con due visite neurologiche e EMG negative può escludere la malattia che teme.
Teoricamente le varie alterazioni riscontrate a livello cervicale e lombare della colonna vertebrale potrebbero giustificare le fascicolazioni riferite in quanto parla di spasmi muscolari che non sono mioclonie o così almeno credo di interpretare.
Ha comunque una bella colonna.....^_____^

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mile per la sua risposta volevo dirle solo che io ho contrazioni involuntare diffuse in tutti distretti dalla palpebra poi un po da per tutto . e questo che mi preoccupa sono 4mesi circa che vado avanti cosi! Di notte se dormo non li sento si manifestano solo di giorno! E per quello che mi preoccupò e hopaura de la SLA
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
I due neurologi consultati hanno escluso la SLA, giusto?
L'EMG ha dato esito negativo, giusto?
E allora stia tranquilla!

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si grazie la neurologa non mi ha parlato de la Ala mi ha solo fatto fare gli esami e poi gli ha visti e mi ha prescritto lo xanax che non mi fatto miglioramenti E possibile che tutti i miei sintomi sono dovuti alla compressione dell sacco durale? E non ce una terapia che mi faccia stare meglio? Secondo lei cosa dovrei fare? Io mi preoccupò molto! .Grazie infinitamente de le sue risposte! Buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
È difficile dare un consiglio in un caso come il Suo.
L'ipotesi dell'origine vertebrale della sintomatologia è possibile ma non è la sola, infatti oltre le fascicolazioni, nel titolo parla anche di stanchezza e dolori braccia e gambe, questa sintomatologia starebbe anche con la fibromialgia ma chiaramente si tratta solo di un'altra ipotesi a distanza. Pertanto, come vede, le ipotesi possono essere diverse, riferisca alla neurologa l'inefficacia della terapia ansiolitica e veda come consiglia di procedere.
Tra le consulenze possibili Le ricordo quella fisiatrica e quella reumatologica.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona sera e grazie di cuore per la sua professionalità e gentilezza! Giovedì dovrò andare a fare la visita da lei e se ci sono novità le faro sapere .Grazie ancora di cuore.Buona serata!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Di nulla, buona serata anche a Lei.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie neuromuscolari

Altri consulti in neurologia