Gonfiore nuca

Buonasera Dottore,
Le scrivo per un disturbo che ho ormai da tre mesi, e che interessa la parte sinistra della testa. Infatti inizialmente era appunto solo un fastidio che prendeva tutto il lato sx, ma da un mese e mezzo comporta anche gonfiore della nuca, a sinitra in corrispondemza dell'osso. Ho anche nausea, vertigini, senso di stanchezza e pulsazioni nella zona gonfia. Sono una studentessa quindi sto spesso china a fare i compiti. È un problema di cervicale o qualcosa di piu grave come un tumore?sono stata due volte dal medico che mi ha detto di prendere oki e brufen ma senza risultati
Grazie per la risposta e l'interessamento.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci perdere i tumori...
Ha fatto la visita neurologica che Le avevo consigliato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No ma sono tornata dal mio medico, sperando mi dicesse di fare una tac o una lastra. Invece mi ha prescritto un miorilassante da prendere due volte al giorno per due settimane, anche se era lui stesso indeciso sul da farsi
Lei cosa dice?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Evidentemente il medico ha diagnosticato un problema muscolare, una contrattura.
Faccia la terapia e veda se avrà benefici.

Cordialmente