Mal di testa, tachicardia, vista sfocata

Da circa un mese a questa parte sto riscontrando i seguenti problemi:tachicardia, senso di compressione al petto e alla gola, vista sfocata costante e riduzione del campo visivo (cioè riesco a concentrarmi solo su ciò che mi sta di fronte), strani movimenti agli occhi (a volte quando mi giro ho come la sensazione che gli occhi ritardino nel girare con la mia testa e quindi compiono uno scatto improvviso) senso di compressione alla testa come se qualcosa mi schiacciasse dall'interno e che in alcuni quasi sembra girarmi e perdita dell'equilibrio, dolore al collo e ai muscoli sottostanti, astenia e dolori muscolari che compaiono al primo minimo sforzo, nausea in alcuni momenti, brividi come se avessi la febbre (questo più raramente). Insomma...non so davvero da dove cominciare e avrei seriamente bisogno di un aiuto, siccome ho solo 20 anni e tutto ciò mi sta davvero limitando nelle attività quotidiane. La ringrazio di cuore in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Banalmente la risposta più adeguata sembrerebbe:
-valutazione clinica neurologica di persona,
-eventuali esami clinici qualora questi risultassero indicati in corso di visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Vorrei soltanto sapere se c'è da preoccuparsi o magari si tratta di una banalità che però comporta così tanti spiacevoli problemi. Insomma, indicativamente di cosa potrebbe trattarsi? ( se è possibile stabilirlo dalla semplice descrizione dei miei sintomi). La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se avessi ritenuto possibile esprimere un adeguato parere a distanza lo avrei fatto.
Pertanto ritengo come sia indicata una valutazione clinica neurologica diretta.

In medicina la parola "...indicativamente..." può essere molto pericolosa.