Stanchezza, difficoltà a parlare o ansia?

Gentili Dottori, è da circa un mese che avverto dei disturbi come la difficoltà ad articolare correttamente le parole (mi impappino ) e sento una sensazione di fatica e fiato corto nel sostenere una conversazione.
Noto inoltre, ma questo da qualche anno, una facilità nello stancarmi dopo sforzi fisici minimi che mi danno una sensazione di svenimento.
Faccio presente che sono una persona per niente sportiva e ansiosa, seguita da circa due mesi da uno psicoterapeuta.
Mi chiedo se queste sensazioni sono altre manifestazioni dell'ansia o dovrei indagare più a fondo.
Ho recentemente eseguito esami del sangue di controllo e un paio di anni fa esami al cuore (ecocolordoppler, ecg, holter 72h).Tutto nella norma.
Devo indagare su un piano neurologico?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

"difficoltà ad articolare correttamente le parole"
"sensazione di svenimento",

ritengo come i disturbi meritino una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali qualora dovessero risultare indicati in corso di visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com