Emiparesi facciale

Buongiorno,
alla figlia di un'amica (una bimba di 5 anni) si è manifestata un'emiparesi facciale che secondo il neuropediatra richiede un approfondimento mediante risonanza magnetica in anestesia totale. Secondo il vostro parere ci sono rischi per lei nel sostenere l'esame?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Risonanza di per se è un esame completamente innocuo, per l'anestesia aspettiamo il parere autorevole di un anestesista, infatti il consulto è stato spostato in "Anestesiologia e rianimazione".

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, nonostante la giovane età della piccola paziente non ritengo che vi siano particolari controindicazioni all'esecuzione dell'esame in sedazione.
Tecnica di uso abituale, obbligata per i bimbi, in centri specializzati e comunque con la presenza di un anestesista.
La valutazione continua dei principali parametri vitali del paziente con tecniche di monitoraggio strumentale, durante l'esame, rende la metodica sicura in mani esperte.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO