Parestesia nervo alveolare

A mia figlia (25 anni) dieci giorni fa è stato tolto il dente del giudizio inferiore sx incluso presso ospedale Santa Chiara Pisa.

Da subito ha perso sensibilità gengive e denti parte inferiore sx totale, labbro e mento parte inferiore sx parziale (sente solo se viene bucata).

Ha dolore (tensione) continuo ai denti inferiori e osso sottostante parte inferiore sx.

Il dolore non diminuisce in nessun modo.

Da due giorni le hanno prescritto Nicetile 500 una cp per 30 gg e Medrol 16 mg una cp per tre gg.

Primo problema dolore, secondo recupero sensiblità.

Cosa devo fare?...accertamenti...farmaci , possibilità...modo...tempi recupero

GRAZIE
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

Il dolore in caso di estrazione di un VIII è la causa più frequente di sofferenza/lesione del nervo alveolare (ramo del nervo linguale a sua volta ramo della III branca del nervo trigemino) che con l'elemento suddetto contrae stretti rapporti di contiguità.

Dieci giorni or sono, presto per indagini neurofisiopatologiche come lo studio dei riflessi trigeminali.

In questa fase precoce: trattamento del dolore con un esperto certificato in materia (algologo).

Un sereno confronto con il professionista che eseguito la estrazione ascoltando e valutando la sua opinione e le sue indicazioni.

Quindi la monitorizzazione della paziente e del disturbo doloroso.

Se crede, rimanga in contatto e tenga informato, circa quanto sopra.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com