Gengiva scura dopo inserimento capsula

Salve,
Circa un anno fa, a seguito di un ascesso formatosi sul premolare superiore (già devitalizzato) ho dovuto rieffettuare il trattamento canalare. Terminate le sedute, il dentista mi consiglia di incapsulare il dente, data che le mie economie non erano rosee decido di optare per una corona in metallo-ceramica, questo due mesi fa circa. Ad oggi la gengiva attorno al premolare appare scura rispetto al resto della bocca. Cosa può essere? Purtroppo mi trovo fuori città per lavoro e non posso (almeno momentaneamente) chiedere consulto al mio dentista.

ps allego foto della gengiva

http://postimg.org/image/6pbheolot/
http://postimg.org/image/qhd5cyaoz/
[#1]
Dr. Caedmon Lius Dentista 6
Buonasera gentile utente .
Lei molto probabilmente ha un biotipo di gengiva sottile molto festonata ,
per cui una leggera trasparenza a livello del colletto è plausibile .
Quel leggerissimo nero che vede è il bordo metallico della protesi .
Esegua le manovre igieniche domiciliari quotidiane con spazzolino a setole morbide ,
senza mettere troppa forza , con movimento dalla gengiva verso il dente .
Parli con il suo dentista appena riesce a vederlo .
Saluti .

Dr. Caedmon Lius