Dolore molare superiore (ultimo)

Buonasera,
chiedo scusa per il consulto, ma non so se devo preoccuparmi o meno... oggi il mio dentista ha finito di devitalizzarmi un dente che oramai mi dava fastidio da un po' di tempo (il mese scorso me l'ha "toccato" due volte inserendomi una pasta provvisoria). Il problema è che, oltre a farmi male (ma credo che sia normale.. ho preso dell' ibuprofene per alleviare il dolore) , il dente devitalizzato tocca il dente inferiore anche quando cerco di stringere i denti (ben lontano da stringerli però), impedendomi anche di masticare con gli altri denti. Inoltre, ogni volta che mi capita di far battere il dente devitalizzato con quello sotto, è come se fuoriuscisse del liquido che sa di ammoniaca.

Dovrei farmi nuovamente toccare dal dentista ? (oggi per chiuderlo mi ha tenuto un'ora perchè faceva fatica a chiudere, dicendomi che i miei denti erano troppo lunghi)

Chiedo scusa, ma oltre ad avere una gran paura mi fa anche un gran male ogni volta che vado.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, e' normale che in corso di trattamento endodontico si possano avvertire i fastidi che lei descrive. In parte potrebbero essere accentuati da un'otturazione provvisoria forse un po'"troppo alta".
Il cattivo sapore che avverte potrebbe esser dovuto invece ad una medicazione intermedia che forse non è ben contenuta all'interno del dente da un'otturazione che non sigilla ermeticamente.
Contatti il dentista che di certo potrà aiutarla eventualmente prescrivendole anche una terapia medica di supporto.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Di Iorio,
innanzitutto la ringrazio per il solerte responso. In teoria oggi me l'ha chiuso "definitivamente", ed è per quello che mi è sorta una leggera preoccupazione.
Seguirò il suo consiglio, sperando che le mie preoccupazioni siano vane !

Cordiali saluti,
Giuseppe.