Filo interdentale rotto tra i denti

Buongiorno, pulendomi i denti mi si è rotto una prima volta il filo interdentale tra due premolari dell'arcata superiore. Ho provato nuovamente con lo stesso filo a togliermi il primo frammento e mi si è nuovamente rotto il filo. Ho provato con filo interdentale differente e il risultato non è cambiato. Ora mi trovo vari filamenti di filo incastrati tra i denti, non avverto né dolore né particolare fastidio ma solo una quasi impercettibile sensazione di avere qualcosa tra i denti. Cosa devo fare? Come posso intervenire per risolvere il problema?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si rechi dal dentista che provvederà a rimuoverlo e a verificare la causa del problema.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Formentelli, grazie per il riscontro!

Ho già preso appuntamento dal mio dentista ma non aveva disponibilità prima di 15 gg... Chiamando non ho specificato questo problema perchè avevo comunque esigenza di fare in questi giorni un controllo ed una pulizia generale.

La domanda a questo punto nasce spontanea: potrebbe essere dannoso tenere per tutto questo tempo dei frammenti di filo interdentale tra i denti? C'è possibilità che la situazione si aggiusti naturalmente da sola?

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Un tentativo può farlo da solo con un filo interdentale in Gore-Tex, estremamente resistente e scorrevole, che potrebbe rimuoverle tutto quello che è rimasto.

Non è un filo facile da trovare, ma non impossibile.
Chieda al suo farmacista di fiducia.