Fastidio al dente devitalizzato

Salve, due settimane fa andai dal dentista a causa di un molare molto cariato e per questo motivo il dentista mi ha fatto una devitalizzazione, l'operazione andò a buon fine, non avvertì nessun dolore ne durante l'operazione e ne dopo i giorni seguenti.
Ora però il problema sta quando mangio cibi dolci, in questo caso avverto un fastidio, non troppo doloroso ma è fastidioso.
Premetto che quando avevo il molare cariato e mangiavo cibi dolci avvertivo un dolore fortissimo, ora è molto lieve...
Devo pensare che la devitalizzazione è stata fatta male?
Il 9 Gennaio ho un'altro appuntamento per un'altro dente e in quell'occasione dirò al mio dentista di questa problematica...

Voi cosa pensate che sia la causa?

Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dente devitalizzato NON è sicuramente responsabile della sintomatologia che avverte al consumo di dolci. Più probabile che un altro dente sia incriminato.
Si consulti col suo dentista.
Cordiali saluti e auguri per il nuovo anno.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it