Capogiro e sensazione di stordimento

Buongiorno, ho 20 anni e sono una studentessa.
Qualche giorno fa ero seduta sul letto e subito dopo aver guardato il cellulare (avevo la testa chinata),l'ho alzata e ho avvertito un capogiro per qualche secondo (percepivo le pareti che oscillavano).
Da quel giorno avverto di sovente una strana sensazione che riesco a descrivere come un senso leggero di stordimento e testa fluttuante, dura qualche minuto e non ho perdite di equilibrio.
Ricordo di aver provato questa sensazione,forse più intensa,qualche mese fa,durante le lezioni,mentre prendevo appunti ed ero chinata sul quaderno. Ammetto di assumere molto spesso posture scorrette, ma non avverto mai significativi dolori al collo o alla schiena.
Da ipocondriaca quale sono penso subito a condizioni gravi quali sclerosi multipla o tumori,spero non sia il mio caso.
In attesa dell'appuntamento con il mio medico mi sono rivolta a voi per un parere,anche se so che è impossibile fare diagnosi a distanza.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile ragazza,
avvertire un lieve capogiro nelle variazioni di postura è un evento frequente ed ascrivibile a valori tendenzialmente bassi della pressione arteriosa. Non immagini malattie terribili che, purtroppo, si manifestano con sintomi imponenti e ben lontani dall'innocente capogiro. Comunque, consulti il suo Curante per una valutazione dello stato generale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it