Sensazione di pesantezza alla testa e occhi pesanti

Salve a tutti dottori, ho 21 anni e da ormai 3 giorni sento un senso di pesantezza alla testa e agli occhi che non mi dà pace.
In più a volte ho anche un po' di vertigini.
Questa sensazione la sento leggermente di più la mattina appena sveglia o alla sera dopo cena.
Alla testa non ho un vero e proprio dolore, avverto solo una strana sensazione al livello degli occhi e dietro la nuca.
Volevo chiedere un vostro parere per sapere di cosa possa trattarsi, anche perché queste sensazioni mi portano ad uno stato ansioso per paura possa trattarsi di qualcosa di grave tipo un aneurisma ecc...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, la sintomatologia si potrebbe assimilare ad una cefalea tensiva anche senza un dolore vero e proprio.
Tale sensazione potrebbe essere scatenata da tensione muscolare e nervosa, per cui l’ansia può accentuare il problema.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Quindi possiamo escludere un problema grave tipo tumori? Essendo anche ipocondriaca tendo a farmi molte paranoie..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Non vedo elementi che possano fare pensare tumori cerebrali.