Vedere flash

Buonasera, soffro di epilessia generalizzata e non ho più crisi ormai da 10 anni.
Oggi mi è capitato di vedere dei flash...sul nero vedevo il verde e il cielo lo vedevo rosa.
Li vedevo solo sul nero e sul bianco.
Potrebbe essere una crisi parziale?
Su internet ho letto che può dipendere dalla vista o tumori.
L'ultima visita oculistica l'ho fatta 3 anni fa ed era tutto perfetto.
La ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe essere una crisi parziale ma non è possibile dare certezze.
E' indicato un EEG se l'ultimo risale a tanto tempo fa.
Utilizza ancora antiepilettici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
sì, sono ancora sotto terapia e faccio eeg e visita una volta l'anno. Tra un mese dovrò fare il nuovo eeg. Da quando non ho più crisi l'eeg è risultato normale, ma durante l' iperpnea ci sono sempre delle alterazioni.
In questi anni senza crisi a volte sentivo "odore di zolfo" ma sarà capitato 3-4 volte. Inoltre, qualche settimana fa durante la cena avvertivo una sensazione strana, come se mi dovesse venire una crisi.
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le conviene aspettare l'EEG il prossimo mese, poi, in base all'esito, si deciderà come procedere.
Sarebbe utile effettuare anche il dosaggio plasmatico dell'antiepilettico qualora sia un farmaco suscettibile di variazione della concentrazione plasmatica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Il dosaggio non lo effettuo da anni, infatti, quest'anno avevo intenzione di farlo.
La ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora faccia anche il dosaggio plasmatico dell'antiepilettico (o degli antiepilettici) insieme all'eeg, poi si possono avere le idee più chiare.

Cordialità