Tremori mioclonie palpitazioni

Buongiorno Dottore.Ho un anno fa avuto dei problemi mai avuti in vita mia tra cui leggere e brevi scosse alla testa simili a vertigini brevissime, formicolio alla testa,acufene,malessere da sdraiata tra cui accelleramento del battito e forti vertigini a letto.Ho fatto varie visite tra cui tac senza contrasto visita neurologica ecg esami sangue e radiografia da cui sono risultati problemi alla colonna vertebrale ma non di grave entità.Mi è stata diagnosticata cefalea tensiva doviuta ad un tamponamento anni prima e accentuata con un trauma recente dovuto ad uno spavento e preoccupazioni riguardo una persona cara.Ho fatto la cura con laroxil xanax e cinazin in bassissime dosi solo poche gocce.Dopi tre mesi che non miglioravo granché e ingrassavo molto l'ho interrotta.Ora le vertigini formicolio scosse sonomolto rare ma sto avendo altri problemi.Da qualche mese ho mioclonie continue e anche piccole vibrazioni interne localizzate solo in un punto a volte un dito del piede altre il pube internamente altre il petto e in più una cosa che mi tormenta come se tremassi internamente come svessi un elastico teso che vibra ma fuori non tremo.A volte è più forte nelle gambe ma in genere è in tutto il corpo.Tutto questo di notte quando mi corico e quando mi sveglio mentre le mioclonie anche di giorno.Soffro comunque spesso di dolori alla schiena e collo (dalle visite mi hanno detto che ho forti contratture e che ho delle corde).La sensazione di tremore forte interno mi è venuta da poco dopo gli sforzi in palestra appena ho ripreso e infatti ho subito mollato.Dottore cos' ho? Mi hanno detto cefalea tensiva prima poi ansia..si può escludere la sclerosi? Io non dormo più questo tremore interno mi tormenta.Le ho scritto anche mesi fa.Spero questa volta in una sua risposta.La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe descrivere meglio quelle che Lei chiama mioclonie?
Ha fatto recentemente una visita neurologica?
Per quanto tempo e a quali dosaggi ha assunto i farmaci menzionati?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto Dottore. Inizialmente mi hanno dato bentelan da 1 mg..due pastiglie 2volte al giorno,5 confezioni che non ho terminato poiché mi ero gonfiata molto.Dopo un mese al centro cefalee mi hanno dato laroxyl 1 goccia la sera da incrementare fino a 5 gocce e xanax 5 gocce e una pastiglia di cinazin da 75 la sera.L'ho seguita per quasi tre mesi ma stavo ingrassando molto, dieci chili in più e non avevo grandi risultati.Nei mesi successivi e con l'estate sono stata molto meglio ma già mentre prendevo le medicine suddette sentivo quelle che chiamo mioclonie:come qualcosa che si muove sotto la pelle e si vede fuori dura 30 sec circa, mi sembra un muscolo o un nervo che trema e che vedo anche fuori in varie parti del corpo e molto spesso soprattutto a letto..Oltre a questo però a cui non ho dato peso si è aggiunto un tremore generale interno completamente diverso come una vibrazione che pulsa ma fuori non si vede.Ho fatto la visita neurologica a gennaio scorso senza eeg da cui è risultata solo una cefalea tensiva post traumatica e da li mi hanno prescritto la terapia laroxyl ecc che spiegavo su..Dalla radiografia alla colonna invece ho inversione della fisiologica lordosi cervicale con fulcrotra c4 c5.I tremori e mioclonie si accentuano dopo gli sforzi muscolari in palestra.La ringrazio tanto e spero di non essermi spiegata male.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si è spiegata benissimo, soltanto che quelle che chiama mioclonie, dalla descrizione che fa, sembrano essere fascicolazioni.
Gli sforzi fisici possono essere una causa di fascicolazioni, così come problemi alla colonna vertebrale, ansia, squilibri elettrolitici, ecc..
Ovviamente non è questa la sede adatta per trovare quella corretta.
Se il disturbo dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Posso chiederle se le visite fatte come tac senza mdc visita neurologica senza eeg esami del sangue possono essere sufficienti ad escludere malattie gravi quali la sclerosi?
Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A quale sclerosi si riferisce?
[#6]
dopo
Utente
Multipla ma non posso ora non chiederle se potrebbe essere un altro tipo che magari io non conosco
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per escludere una SM, oltre la visita neurologica, l'esame di prima scelta è la RM encefalica e midollare.
[#8]
dopo
Utente
Ho capito.Non capisco perché non hanno fatto subito la risonanza invece della tac senza mdc,ma farò come mi ha consigliato. La ringrazio Dottore per la disponibilità e l'attenzione :)
Cordiali saluti