Fitte alla tempia sinistra

Gentili Dottori,
Vorrei sottoporvi una mia problematica che ha avuto origine fin da quando avevo 7 anni.
Soffro di un dolore lancinante e fortissimo, improvviso, insopportabile che mi fa letteralmente piangere e con una durata nella peggiore delle volte di un minuto o due, in altri casi di pochi secondi.
A volte, mi capita di avere due o tre attacchi ravvicinati, sempre della durata di cui sopra.
Ho notato che vi è una sorta di innesco a questi episodi dolorosi: il vento, il freddo, l'acqua fredda sul viso.
Non mi sono mai sottoposta ad alcun esame. Mi è stato riferito in maniera superficiale che potrebbe trattarsi della nevralgia del trigemino.
Attualmente gli episodi stanno peggiorando e si aggiunge anche una forte stanchezza ed un peggioramento del mio stile di vita.
Dovrei rivolgermi direttamente ad un Neurologo oppure fare prima degli accertamenti? Se si, quali?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questi elementi non è possibile risalire ad una diagnosi corretta, pertanto ritengo necessaria una visita neurologica con esperto in cefalee, eventuali esami diagnostici verranno consigliati dallo specialista in base ai riscontri della visita, per es. RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferrarolo,
La ringrazio molto per la sua risposta.
Ho prenotato una visita neurologica presso il centro cefalee della mia città.
La terrò aggiornata sulla mia situazione.
Cordialità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, può farmi sapere.

Cordialmente