Probabile nevralgia del trigemino

Da circa otto anni, ho un frequente dolore allo zigomo destro che sembra mal di testa ma non lo è. Non ho fatto analisi approfondite per questo problema. Premetto che sono celiaco e sono a dieta glutenipriva. Sporadicamente soffro di dolore a tutta la faccia (anche al tatto) Vorrei chiedere se questo problema potrebbe essere una nevralgia del nervo trigemino.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente, ma solo teoricamente, l'ipotesi della nevralgia del trigemino è una delle tante possibili. In otto anni non ha mai fatto una visita neurologica?
Non ha mai parlato nemmeno col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si, ho fatto delle visite: una neuropsichiatrica (dalla quale non emergeva niente di preoccupante), poi, ho fatto una elettromiografia alla gamba perché l'ortopedico voleva escludere alcune patologie neuromotorie. E anche quell'esame ha rilevato che non c'è niente di cui preoccuparsi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il dolore dovesse persistere faccia una visita neurologica in modo da avere una diagnosi corretta ed un'eventuale adeguata terapia.

Cordialmente