In attesadi parlarne con il medico di famiglia per consigliarci un eventuale visita da uno

Buon giorno, mia moglie 38 anni, dopo un periodo di circa due settimane in cui avvertiva un leggero mal di testa e qualche sensazione di vertigine decide di recarsi al ps per controlli. Qui dopo le analisi del sangue, tac del cranio, visita oculistica e neurologica senza segnalare nulla di rilevante le hanno consigliato una risonanza magnetica. Riporto interamente lesito del referto: Non si documentano alterazioni di segnale a carico delle strutture interassiali sia sopra che sottotentoriali. Non segni di ischemie. Focalita' allungata extra assiale di circa 13 mm a livello della porzione anteriore della grande falce in para sagittale sx compatibile in prima ipotesi con meningioma prevalentemente calcifico. In asse le strutture mediane di riferimento.Spazi liquorali della base della convessita' nella norma. Regolare sistema ventricolare. Limitati segni di sinusopatia flogistica mascellare ed etmoidale bilaterale. In attesadi parlarne con il medico di famiglia per consigliarci un eventuale visita da uno specialista, per tranquillizzarci ed informarci vorremmo avere delle indicazioni in merito? Distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritengo che la cefalea non sia in relazione al meningioma calcifico individuato e che, presumo, resterà lì immutato anche per l'avvenire.
Consiglio di eseguire una rmn encefalica senza e con contrasto e, se il nuovo referto confermerà quello della tac, monitorare periodicamente la lesione.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta che un pò ci tranquillizza. Mi rendo però conto di non aver bene specificato nella mia richiesta che l'esito del referto è quello della risonanza magnetica gia effettuata. Il consiglio è quindi quello di monitorare periodicamente la lesione. Distinti saluti