Cefalea tensiva quotidiana da 4 anni

Buonasera,

ho 30 anni e soffro di cefalea cronica (tensiva così almeno mi è stata diagnosticata al Centro Cefalee). Il mal di testa è presente dal mattino tutti i giorni da ormai quasi 4 anni (non è più sparito neanche per un giorno) peggiora con l'attività sportiva, con il movimento, con lo sforzo mentale e lavorativo, in particolare con il computer). Ho fatto tutti gli esami del caso angiorisonanza con e senza contrasto, risonanza, TAC etc.. e fortunatamente non è emerso niente.
Ho provato varie terapie tradizionali con nessun miglioramento (FANS, Laroxyl, Difmetré, Inderal, Nimotop). Ho tentato quindi anche terapie alternative (agopuntura, osteopatia, omeopatia) ma niente. Attualmente sto seguendo delle sedute di psicoterapia. Mi chiedevo se può essere indicato tentare la strada della Tossina botulinica e, nel caso, in quale Centro consigliato recarsi. Ringrazio in anticipo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Mongelli Anestesista 32
Salve,
se sono state escluse altre forme di cefalea dal Centro Cefalee di riferimento, e se la diagnosi confermata è di cefalea tensiva, potrebbe essere indicato il trattamento con tossina botulinica o, in casi estremi, l'impianto di uno stimolatore periferico che vada ad agire sui nervi grande e piccolo occipitale, che di solito sono coinvolti nella genesi di questo tipo di dolore. Purtroppo non le so consigliare centri dove ci sia grande esperienza con la tossina botulinica.
Saluti