Un dolore fortissimo alla testa seguito poi

Gentile Dottore, sono una ragazza di 32 anni... circa 3 gg fa.. ho avuto un dolore fortissimo alla testa seguito poi da vomito e da diarrea.. il giorno dopo il mal di testa era leggero, quasi svanito.. ieri anche avevo solo delle fitte dietro la nuca e le fitte si spostavano in varie parti della testa...sopra la testa nel lato destro, dietro la nuca e lateralmente...ma cmq un dolore sopportabile, nn da prendere qualcosa... oggi invece il dolore è alle tempie...il mio medico di famigia mi ha detto che si trattava di gastroenterite.. sono un pò raffreddata anche.. però mi ha leggermente saventata il fatto che mi disse che se il dolore alla testa continuava dovevo parlare con un neurologo o andare al pronto soccorso.. da un neurologo ci sono stata nell'ottobre del 2013 e nn ha riscontrato alcun problema fisico.. ma solo psicologico.. ansia.. che cmq sto combattendo.. prima d'ora nn ho mai sofferto di mal di testa, nn li ho mai se nn in casi sporadici come febbre, o mal di testa da ciclo che dura un gg... secondo lei cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè ha effettuato la visita neurologica nel 2013?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
per l'ansia.. avevo le vertigini a volte.. andavo in confusione quando avevo attacchi di panico.. o attacchi di ansia.. il medico mi prescrisse un anti-depressivo.. ma riuscii a conbattere il tutto grazie all'aiuto di un amico psicologo..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Oltre l'ansia che può causare questa tipologia di dolore Le ricordo anche una forma di cefalea definita trafittiva primaria o idiopatica, sempre se ne ha le caratteristiche.
Come Lei però sa, queste sono solo delle ipotesi a distanza, pertanto concordo con l'indicazione del medico curante di rivolgersi ad un neurologo, meglio se esperto in cefalee, infatti una dolore di recente insorgenza e mai accusato precedentemente va diagnosticato in maniera corretta.

Cordiali saluti