Difficoltà nel parlare

Salve, premetto che sono un tipo abbastanza ipocondriaco ma sono ormai qualche giorno che trovo delle difficoltà, che prima non avevo, nel parlare.
Mi succede praticamente per tutta la giornata, riesco a pensare abbastanza lucidamente ma quando devo andare a parlare, spesso "perdo" le parole oppure le sostituisco con altre.
Ogni tanto ho anche giramenti di testa.
Potrebbe essere semplicemente ansia e stress oppure dovrei fare qualche accertamento particolare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età generalmente queste problematiche sono causate da stress ed ansia ma se dovessero persistere è corretto effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro