effetti collaterali SSRI

Buonasera, cerchero di essere il piu conciso possibile, anni fa soffrivo di vertiggini psicogene tali da procurarmi soventi attacchi di panico e il neurologo del tempo mi prescrivi' daparox 20mg, 1 cp al mattino. Fu miracolosa, tempo 20gg passo' tutto e continuaio la cura per 6 mesi per poi interromperla definitivamente senza problemi.
Purtroppo dopo 2anni di salute, a seguito di periodo molto stressante le vertiggini sono ricomparse e cosi ho riniziato la cura con Paroxetina ma alla seconda somministrazione, 1/4di pastiglia, sono stato malissimo, ma cosi male che tra un po finisco al pronto! Finalmente dopo alcune ore da incubo tutti gli effeti collaterali scomparvero ma io nn ripresi mai piu quelle pastiglie perke terrorizzato. Ora le vertiggini e l ansia e il panico mi perseguitano da maggio 2013 ed io sono disperato....i 3neurologi mi hanno prescritto entact e levopraid....ma nulla....alla seconda dose super minima di SSRI sto troppo male...insopportabile! Qualcuno puo' aiutarmi? Sono quasi rassegnato....😢
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sta male in che senso? Quali sono gli effetti? Sono stati associati farmaci ansiolitici?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No nessun farmaco ansiolitico, improvvisamente mi tornano forti attacchi di panico, irrequietezza e non posso stare fermo, devo uscire di casa e camminare per almeno un'ora. La cosa strana che la prima volta che presi il Daparox non mi aveva dato alcun problema anzi tempo 2 settimane stavo benissimo! Sinceramente non so che fare se continuare la terapia o tenermi le vertigini per sempre, ormai ho provato di tutto...!
Grazie per l attenzione.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
All'inizio di un'assunzione di un farmaco ssri é possibile sperimentare un incremento dell'ansia, a volte anche consistente, soprattutto in relazione alle modalità di incremento del dosaggio. Potrebbe essere opportuno discutere con lo specialista della possibilità di incrementi molto lenti e di associare un ansiolitico per le prime settimane di assunzione.
Cordiali saluti