In pratica da fine luglio sono in cura a causa di disturbi d'ansia

Salve gentili dottori.
Volevo che mi chiariste un dubbio; In pratica da fine Luglio sono in cura a causa di disturbi d'ansia, e assumo Entact, nella dose di 10 gocce al dì.
I miglioramenti sono stati enormi, e sto abbastanza bene rispetto a prima che non riuscivo ad alzarmi dal letto e stavo sempre malissimo; adesso faccio tutto quello che facevo prima di star male, a parte andare in luoghi affollati, o mettermi in viaggio per andare lontano da casa.
Oggi il neurologo mi ha detto di iniziare di diminuire la dose a 6 gocce al dì, per un periodo di 3-4 mesi, e poi ricontattarlo; ora il mio dubbio consiste nel fatto che ho letto che solitamente questi farmaci vengono prescritti per circa 6 mesi, e così facendo assumerò Entact per circa 10 mesi. Naturalmente mi fido del dottore, ma allo stesso tempo mi piacerebbe sentire pareri di altri specialisti.Vorrei precisare inoltre che dopo la prima visita (quella di fine Luglio), ho avuto con il neurologo solo contatti telefonici, e non incontri.
Grazie per la disponibilità.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è un tempo massimo stabilito per determinare il periodo di cura con antidepressivi. E' tutto estremamente individuale, essendo possibili anche terapie che si protraggono per anni.
Pertanto, riguardo il periodo di cura, non c'è nulla di anormale, segua tranquillamente le indicazioni del collega.

Cordiali saluti