Il mio stato sto assumendo ansiolitico iniziato

Buonasera sono una mamma di 32 anni con ernia dorsale e ernia lombare dopo aver fatto visita neurochirurgica mi ha detto che non sono da operare però dopo avermi visitata mi ha scritto segno di l hermitte ma lui non mi ha detto niente anzi tutto sulla norma leggendo ciò è dopo aver letto su internet mi sono spaventata È sono caduta in uno stato di ansia attacchi di panico e un mese che ho fobie ecc e solo il pensiero di fare encefalo ecc mi viene ttachicardia ecc sono sotto shock e il mio stato non mi aiuta a fare ciò che è richiesto o tremori interni e penso di tutto dopo aver letto le patologie del lhermitte (sono molto nervosa e ansiosa)) non trovo più una soluzione per alleviare il mio stato sto assumendo ansiolitico iniziato da poko ......
non so come uscirne grazie per avermi letta
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

il segno di Lhermitte non è specifico della SM potendosi anche riscontrare in alcune patologie discali, per es. ernie e protrusioni, spondiloartrosi cervicale, precedenti colpi di frusta.
Può copiarmi, se vuole, il referto dell'esame alla colonna vertebrale.
Per tranquillizzarsi faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta

L esito:
Regolare all allineamento dei metameri cervicali e dorsali nel piano sagittale; canale spinale di dimensioni nei limiti di norma
Regolare il segnale che si ottiene dal tessuto osseo vertebrale
Regolare l ampiezza ed il segnale intrinseco dei dischi intersomatici cervicali
Lo studio dei dischi intersomatici dorsali evidenzia piccole ernie d7-d8 e d8 -d9 a destra
Una più importante ernia discale destra livello d11 - d12


2 rm rachide dorsale lombare
Conservata l ampiezza del canale spinale osseo
Note di degenerazione disco somatici
A livello d12 l1 ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale con prevalenza destra a livello l4 l5 protusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale
Regolare il midollo visualizzato

Il neurochirurgo mi ha sconsigliato l operazione ma poi facendomi esercizi ha Scritto:

Ernia discale non in contatto con midollo non segni di mielopatia O di sofferenza a livello del passaggio cranio spinale l obbiettivo neurologica documenta segno di lhermitte rot iperelicitabili su tutto l ambito ipoestesia riferita all arto superiore destro
Sì consiglia :
Rm encefalo
eco cardio
( premetto sono una persona nervosa e ansiosa ho fatto 15 anni la parrocchiera )
Sono molto preoccupata grazie


Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

visto l'esito della RM della colonna vertebrale e della relazione del neurochirurgo, l'indicazione alla RM encefalica è certamente corretta e da associare alla visita neurologica.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie quindi crede che sia una situazione di nervi? E non di Sm o sla ??? Sono spaventata tantissimo
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Al momento non si possono avanzare ipotesi particolari, è necessario effettuare prima la RM encefalica e la visita neurologica.
La SLA la può escludere, infatti il segno di Lhermitte non è di questa malattia e il neurochirurgo non avrebbe richiesto la RM.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie
Sm si?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Grazie
La Sm è da pensare? ???
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
E' tra le ipotesi possibili, consideri che un sintomo generalmente è presente in diverse condizioni, solo una visita specialistica associata ad eventuali esami diagnostici può condurre ad un orientamento corretto.
Le ricordo che non ha nessuna diagnosi e nessuna ipotesi in particolare, sta solo indagando. Non si fasci la testa prima di romperla.

Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia