Antidepressivi ed integratori

Gentili dottori avrei una domanda da porvi, il mio andrologo mi ha prescritto degli integratori a base di damiana, ginko biloba, citrullina, tribulus es, ginseng, inulina, coenzima q10, arginina, selenio, magnesio, zinco gluconato e calcio (i loro nomi sono androzen e proliben ), nel contempo da poco tempo per problemi di ansia legati al lavoro sono stato da una neurologa e mi ha dato una cura da fare per un mese con i seguenti medicinali: xanaz mezza pastiglia per la sera e ciprolex una pastiglia al giorno per un mese (i primi 10 giorni era mezza pastiglia). Mi sono dimenticato di dire alla neurologa che prendevo gli integratori, dato che pensavo che non essendo medicinali non avessero controindicazioni, ma ora mi è venuto questo dubbio ed il prossimo appuntamento me l'ha dato tra un mese, cosa è meglio fare con gli integratori continuarli o sospenderli? Aggiungo che per la sfera sessuale mi aiutano molto, ma possono interferire con i medicinali? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono descritte interazioni negative tra i farmaci in questione, l'unico accorgimento potrebbe essere non assumerli molto vicini tra di loro (il cipralex con i due integratori).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr Ferraloro, la ringrazio molto per la sua risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Cordialmente