Sensazione di testa vuota e disturbi all'orecchio

Salve, ho ventun'anni e da qualche mese ho degli strani sintomi. Ogni due o tre giorni ho la sensazione di testa vuota, specialmente la mattina: quando muovo la testa è come se il cervello si muovesse nel cranio. È una sensazione orrenda. Al contempo, sento spesso dolore all'orecchio destro e delle volte anche al sinistro, accompagnato da un'altra stranissima sensazione: è come se ci fossero delle ragnatele distribuite per tutto l'orecchio e qualcosa all'interno della pelle che tira il tessuto. Ho fatto ogni accertamento possibile, compresa la RM alle articolazioni temporo mandibolari, ma è risultato tutto negativo. Aggiungo che da un anno a questa parte sono in cura da uno psichiatra e assumo tre psicofarmaci, due antidepressivi e un antipsicotico. Non credo di dover aggiungere altro. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte la RM dell'ATM, quali altri esami diagnostici ha effettuato?
E quali visite specialistiche? Quali farmaci assume e a quale dosaggio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho effettuato il test audiometrico e impedenziometrico, ho effettuato due visite da un otorino e una da un odontoiatra.
Per quanto riguarda i farmaci: Lamictal, una cp. da 100mg al giorno; Zoloft, una cp. da 50mg al giorno; Anafranil, mezza cp. da 75mg al giorno.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluse cause otorino e odontoiatriche, è corretto escludere anche quelle neurologiche per cui una visita specialistica in tal senso sarebbe opportuno effettuarla. Se anche questa fosse negativa si può orientare sull'origine psichica della sintomatologia che riferisce.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta. Proverò con una RM all'encefalo.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica.