Mal di testa lieve ma costante

Gentili dottori,
Voglio esporvi il mio problema..premetto che qualche volta ho sofferto di mal di testa che poi è passato con qualche antifiammatorio ,ma da 10 giorni ho un mal di testa costante al centro della testa e sento una tensione ai muscoli del collo e a quelli vicino l'orecchio ..il mal di testa tende a calmarsi con qualche analgesico ma poi la mattina seguente e aumenta durante la giornata..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alle caratteristiche che descrive potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo, nulla di grave.
Se ancora non si è rivolto al Suo medico curante La invito a farlo per avere una valutazione diretta del caso.
Se fosse confermata questa ipotesi esistono dei farmaci che possono risolvere il problema (non antidolorifici).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
E di che tipo di farmaci parla?
Ho letto che si usano antidepressivi ..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci che si utilizzano sono di diverse tipologie, compresi anche alcuni antidepressivi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Anche perché ho sempre collo e spalle tesi..e tendo a stare con le spalle rialzate
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve modificare la postura e svolgere attività fisica costante.
L’aiuto di un fisiatra può essere utile.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono stato a visita dal mio psichiatra che mi ha prescritto ecubalin per la cefalea muscolo tensiva..è un buon farmaco?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il pregabalin, principio attivo dell'ecubalin, viene usato da alcuni colleghi nella cefalea tensiva, anche se non ha l’indicazione in scheda tecnica, i risultati sono buoni ma non in tutti i soggetti.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Stamattina ho preso la prima pillola a dosaggio 25mg..è normale che mi sento un pó la testa stordita ?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo è uno degli effetti collaterali del pregabalin e dovrebbe regredire e scomparire col prosieguo della,terapia.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Un'ultima cosa..ho sentito parlare di mal di testa da rimbalzo,non è che una volta smesso la terapia mi ritorna il mal di testa?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa è una possibilità, la cefalea potrebbe ritornare, ecco perchè spesso queste terapie si ripetono ciclicamente.

Cordialità