Neoplasia cerebrale

Da alcuni giorni avverto tensione tra gli occhi alle mandibole alla cervicale e alle meningi . Di notte dormo normalmente, é un periodo molto stressante. Poco tempo fa ho eseguito una tac encefalo negativa per sintomi simili ( 4 mesi fa ) sono molto in ansia. Ho fatto esami del sangue completi di indici infiammatori e lattato-deidrogenasi ed é risultato tutto a norma. Può essere un tumore cerebrale anche se risulta tutto nella norma ? Devo ripetere la tac ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve ripetere la TC, infatti da quanto riferisce non emerge alcun sospetto di neoplasie cerebrali.
Sembrerebbe una cefalea tensiva.
Se la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Due domande :
-Esami del sangue degli indici infiammatori come lattato-deidrogenasi o PCR possono escludere una neoplasia cerebrale ?
-La tac fatta 4 mesi fa ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la neoplasia la esclude la sintomatologia che non è indicativa di neoplasie.
I dosaggi che scrive non escludono queste condizioni, certo la TC è più indicata come esame.
Se avessi la Sua sintomatologia starei tranquillo, non sospetterei una neoplasia cerebrale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ma la tac fatta poco tempo fa la esclude ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in quattro mesi può accadere di tutto però, RIPETO, Lei non ha sintomi sospetti per neoplasia cerebrale.
Piuttosto mi pare che ci sia un pensiero ossessivo che andrebbe affrontato insieme al disturbo d’ansia.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
É tutta oggi che sbadiglio secondo lei devo andare da un neurologo ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ora però lo sbadigliare é diventato insistente quasi nevrotico. Devo preoccuparmi ?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere sempre un problema ansioso, ne parli col medico curante.

Buona domenica
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottore,
La mia psichiatra mi ha fatto prendere Delle gocce di lorazepam e la situazione é notevolmente migliorata. In alcuni momenti però ho una pressione leggerissima nella zona occipitale/parietale sinistra in corrispondenza di un brufolo. Secondo lei é sempre da attribuire ad una cefalea tensiva o cosa ?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che possa attribuirsi ad una cefalea tensiva.
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La sensazione di vomito, che ho ogni tanto anche quando magari ho fame , é dovuto all'ansia ?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere una causa, ovviamente non la sola.

Buon pomeriggio